SEO & SEM

Strategie SEO & SEM

Un approccio proattivo dell’hotel nei confronti delle campagne SEO e SEM permette di migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca, raggiungendo così un numero decisamente più ampio di clienti diretti. Il risparmio derivato da una buona programmazione SEO/SEM permette di ridurre un’ottima visibilità sul web e raggiungere un grande numero di clienti, aumentando così leprenotazioni dirette sul proprio sito web.

Hotel Revision è anche

WEB AGENCY

Google, Trivago e Tripadvisor sono solo alcuni dei meta search più conosciuti. Attraverso una strategia congrua alle possibilità dell’hotel è possibile migliorare la produzione di prenotazione dirette sponsorizzando – non necessariamente con grandi cifre – il sito diretto dell’hotel

L’indicizzazione di un sito web è un passo cruciale per scalare posizioni sui motori di ricerca, Google in primis. HotelRevision sceglie per te le parole chiave che più possono corrispondere alle ricerche dei singoli utenti quando provano ad esprimere o a trovare ciò che è di loro interesse. E’ fondamentale che le parole e i contenuti del sito siano quindi revisionati con l’obiettivo di aumentare le possibilità di essere rintracciati direttamente dal cliente in fase di ricerca. I contenuti, una volta rivisti e resi “SEO Oriented” possono essere strumento di condivisione attraverso blog e Social Network come Facebook. Il posizionamento tra i primi risultati di ricerca è importante per aumentare il numero dei clienti diretti ma attenzione, solo se coadiuvato da una serie di fattori molto importanti che girano attorno ad un sito web, su tutti il design, la facilità di interazione e di navigabilità lato utente, la correttezza delle informazioni fornite al possibile cliente e una buona strategia social.

HotelRevision cura per il suo hotel l’invio diretto di messaggi commerciali ai suoi clienti, che siano offerte, semplice pubblicità o auguri di Buone Feste. La costruzione della campagna e le tempistiche della sua proposizione sono curate dal nostro staff specializzato che insieme all’hotel cercherà di rendere al meglio sia concettualmente che graficamente il messaggio che l’hotel vuole trasmettere. Per ogni campagna è necessario fornire una lista di contatti preesistenti e per ognuno di loro verrà inserita la funzionalità di disiscrizione.

Attivazione di campagne PPC di Google ADWords, mirate ad aumentare la visibilità su Google e di conseguenza il traffico sul proprio sito Web e a proteggere il brand dell’hotel per evitare di essere sopraffatti dagli investimenti in posizionamento effettuati dalle OTA. Le campagne possono essere impostate secondo dei target specifici, evidenziando dei servizi presenti in hotel piuttosto che altri o geolocalizzando l’offerta sulla base dei flussi turistici. Anche in questo caso è importante ricordare che le campagne PPC non danno un riscontro in termini di prenotazioni scientificamente desumibile in partenza: la buona riuscita di una campagna dipende sicuramente da una corretta scelta delle parole chiave ma anche e soprattutto da un sito web all’altezza della visibilità creata, da una reputazione online accettabile e da un personale in hotel pronto a convertire in prenotazioni tutte le chiamate che deriveranno dalla visibilità stessa. Se uno solo di questi fattori viene meno è addirittura sconsigliabile procedere con una campagna Pay Per Click.