Oggi vi parliamo di una importante case history che dimostra come investire seriamente sui social network possa davvero dare una svolta alla vostra attività. Stiamo parlando della pagina Facebook de ‘Il Borghetto Rooms Procida‘, una struttura di fine ’700 con giardino, 5 appartamenti e 3 camere matrimoniali sull’isola che fece innamorare Elsa Morante. Abbiamo aperto la pagina il 20 marzo 2018 e ci siamo concentrati sull’unico obiettivo che noi riteniamo valido: far crescere il numero dei contatti. Ecco com’è andata, svelandovi alcuni (ma solo alcuni eh 😉 ) aspetti che abbiamo analizzato e alcune azioni intraprese.
La strategia:
-
- Tre pubblicazioni a settimana per non ‘ingolfare’ la pagina di post spesso ripetitivi
- Ogni post è stato sponsorizzato con un piccolo budget totale di 3€ rivolto a un pubblico targettizzato
- Sulla pagina Facebook abbiamo preferito alternare sondaggi, invitando le persone a esprimere un’opinione ed essere coinvolti,, foto di Procida, cercando di far rievocare momenti e ricordi agli utenti inerenti l’isola, post sulla struttura, per far capire i punti di forza della location, e citazioni, che su Facebook ottengono sempre un discreto seguito, in modo da suscitare curiosità e creare una community.
I risultati (fino al 31 agosto):
- Copertura organica di 338 persone
- 25 utenti hanno cliccato sulla call to action ‘Chiama ora’
- 60 messaggi privati
Spesso ci si focalizza sui like, sul numero di fan della pagina, ma un imprenditore (almeno questa è la nostra filosofia) deve interessarsi dei contatti che arrivano. Del resto, il marketing non dovrebbe servire (anche) a vendere di più? 😉
Vuoi anche tu una consulenza per il tuo albergo? Compila il form e sarai ricontattato!