Dimenticate che basta essere al centro oppure vicino al mare (se siete in una località balneare) oppure accanto a un bosco (se siete in una località di montagna o immersi nella natura) per avere sempre il pienone. Il turismo è cambiato, ci sono delle tendenze in atto che, ormai, sono più di una moda. Sono delle vere e proprie realtà a cui bisogna prestare la massima attenzione e offrire i migliori servizi, al prezzo più conveniente. Fra i servizi che non possono mancare c’è il wifi free: connessione internet veloce, che non rallenti all’improvviso e che riesca a reggere anche quando c’è il pienone.
La colazione, inoltre, è quasi imprescindibile: a pagamento o gratis, non importa. Deve esserci, come un’opportunità da cogliere al volo. Un’ampia sala relax, comprensiva di biliardo, calcio-balilla e (perché no) anche ping pong può essere un surplus decisivo nella scelta della location.
Tutto qui? Certo che no. Un servizio navetta che dall’aeroporto/porto/fermata autobus/fermata treno accompagni il turista nella vostra location non sarebbe affatto male. Inoltre, ormai le care e vecchie mappe sono quasi desuete (ma devono comunque starci): è importante, invece, offrire un ampio ventaglio di proposte per rendere davvero unico il soggiorno. Convenzioni con i ristoranti, escursioni in luoghi difficilmente raggiungibili senza auto, idea per trascorrere le serate e i pomeriggi. Insomma, offrire un quadro completo di tutto ciò che la città propone.
E a te, cosa manca di tutto questo?