Come riempire il tuo hotel anche se il tempo non è dei migliori

Il mese di maggio con la sua pioggia praticamente continua ha fatto crollare il tuo fatturato? Ecco, questa è una di quelle situazioni dove l’ingegno, la creatività, il (web) marketing possono limitare i danni (attenzione: “limitare” non cancellare i danni). Questo mese, quindi, ti forniremo delle idee da attuare concretamente per provare a differenziarvi dalla concorrenza:

  • Eventi UNICI. Quella parola “UNICI” è scritta volutamente in maiuscolo. Eventi che non si ripeteranno, che si terranno solo in quel periodo in modo che le persone dovranno scegliere: “aspettare un anno oppure andare con la pioggia?
  • Pacchetti economicamente molto vantaggiosi. Questa, lo sappiamo, è una tecnica che usano in tanti. Però, sottolineiamo, che deve essere veramente vantaggiosa. Deve andare ben oltre il 50%, anche soltanto per ripianarvi le spese. Cosa ci guadagnate? Una recensione positiva, il fatto di essere sempre pieni e, sicuramente, un ottimo passaparola.
  • Offrire servizi aggiuntivi (e SOLO in quel periodo). Perché non provate a dare gratis un extra ai vostri ospiti che vengono durante la pioggia? Mezza pensione gratis, colazione inclusa o altri servizi che, generalmente, proponete a pagamento.
  • Strategia di (web) marketing incentivante. Ecco, questo è davvero un aspetto fondamentale. Le previsioni del tempo danno pioggia? E voi fate una campagna aggressiva dicendo che il maltempo si può vincere con un vostro evento.

Ovviamente, questi sono solo alcuni suggerimenti per poter battere la pioggia. Compila l’apposito form per una consulenza gratuita!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *