Recensioni booking, cambia il punteggio degli ospiti

Recensioni booking, cambia il punteggio degli ospiti

Questa volta, nel nostro blog parleremo di un’importantissima novità per chi ha una struttura ricettiva su booking.com. Come hai potuto vedere, sono cambiate le modalità delle recensioni sul maggior portale di prenotazione online.

Oltre ai giudizi ‘singoli’ per ogni caratteristica (posizione, pulizia, comfort, rapporto qualità-prezzo, servizi e staff), era stata prevista una ‘media’ dei 6 punteggi in modo da aiutare la user experience dei possibili clienti. Ma, dopo le polemiche sull’automazione che portava risultati sballati (ad esempio, la media era 7,8 e portava 7 come giudizio finale), lo stesso booking ha annunciato che è prontamente corso ai ripari. Andiamo a vedere nel dettaglio.

La prima novità riguarda proprio il punteggio finale: a darlo saranno gli ospiti stessi della struttura e sarà affidato a loro il compito di giudicare, oltre alle singole specificità, anche globale l’esperienza avuta. La seconda è l’abolizione delle faccine: se dal punto di vista estetico erano gradevole, avevano il limite di non offrire la possibilità di fornire un giudizio più preciso e, per questo, sono stati sostituiti da una scala di valori che parte da 1 e finisce con 10.

Ciò ha fatto sì che il punteggio più basso non sia più 2,5 ma 1. E tu, sei contento delle modifiche fatte da Booking? Cosa ne pensi? Scrivicelo nei commenti!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *