Come leggere i dati settembre 2019

Con la fine della stagione estiva, è fondamentale leggere i dati

Per chi ha strutture ricettive prettamente estive, settembre è, spesso, il mese dei bilanci. E, ovviamente, non può essere da meno il nono mese dell’anno del 2019. Un anno in cui sono esplosi diversi trend, come il ‘turismo sostenibile‘, e c’è stata l’importante novità targata Booking.

Ma come fare le giuste valutazioni? Limitarsi soltanto a valutare il fatturato e gli utili (fondamentali, ovviamente), bisogna andare oltre, capire per tempo il ‘nuovo’ turismo che sta avanzando e anticipare la concorrenza.

Per noi di Hotel Revision la differenza è tutta nell’unicità: nella nostra attività di Revenue Management e Digital Marketing Turistico, infatti, cerchiamo sempre di avere un approccio professionale e a lungo termine in modo da creare STABILMENTE un incremento delle prenotazioni e far sì che sia sempre la concorrenza a dover rincorrere.

Ad esempio, la tua strategia social e SEO come è stata? Hai puntato solo sulle OTA e basta fregandotene del sito web? Anche se hai riempito tutte le tue camere in tutti i giorni d’estate, stai attuando una strategia molto pericolosa. Basarsi solo sulle OTA – oltre a far incrementare le spese e limitare i guadagni – ti rende ‘meno’ proprietario della tua struttura. In che senso? Semplice: se un giorno qualsiasi, le OTA dovessero proporre condizioni troppo ‘stringenti’, oppure – per un qualsivoglia motivo – non dovessero più ammetterti o perfino scomparire, tu come faresti? Non essendoti creato dei canali alternativi, rischi di veder crollare la tua azienda in un secondo!

È un rischio che non puoi e non devi prendere. Come fare? Comincia da avere una consulenza gratuita del nostro team! Prima cosa, ovviamente, ti mostreremo i risultati del nostro lavoro! 🙂

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *