Vacanze 2020, il trend è online. E non bisogna farsi trovare impreparati

Vacanze 2020, il trend è online. E non bisogna farsi trovare impreparati

Se pensi di andare avanti come sei andato fino a ora perché hai un hotel in riva al mare e d’estate lo riempi (ci mancherebbe, diremmo noi!), sei completamente fuori strada e rischi di gettare al vento clamorose opportunità.

Eppure, basterebbe soltanto seguire i trend del 2020 per poter essere sulla cresta dell’onda. Anche perché devi sapere che il turismo cambia molto velocemente. Ecco, comunque, alcuni aspetti che non puoi sottovalutare.

Trend vacanze 2020, le esperienze battono gli oggetti

Nel 2020 saranno le esperienze che proporrai ai tuoi ospiti, piuttosto che gli oggetti ‘fisici’, a far la differenza. Esperienze culturali sempre più coinvolgenti, alla scoperta di una strada caratteristica ma non turistica, di quel piatto davvero tipico e non la classica trappola per turisti, alla scoperta di quel cittadini che è un’icona del quartiere.

Un hotel che si rispetti, oggi, non può non avere degli accorti con le agenzie di viaggio per far prenotare delle vere e proprie escursioni ai suoi ospiti e regalare degli attimi che non dimenticherà facilmente.

L’online decisivo

No, non puoi rimandare. Se hai un sito ‘innavigabile’, illeggibile, che da smartphone non può essere consultato, è arrivata l’ora di cambiare e innovarti. Se vuoi fare a meno di Booking – o, comunque, se non vuoi dipendere troppo dalla OTA più famosa al mondo – devi necessariamente fare in modo che salgano le prenotazioni dirette. Cioè quelle dal tuo sito.

Ma se non curi la tua presenza online o, comunque, hai un portale che non soddisfa i requisiti minimi, sarà dura.

Tecnologia parte integrante all’interno dell’hotel

Facci caso: ormai, oggi, pochissimi danno ancora le chiavi classiche con la classica serratura. Scheda magnetica, basta strisciare quest’ultima e puoi entrare in camera. Non solo: nelle strutture più innovative ci sono elettrodomestici d’avanguardia, spazi dove la domotica regna sovrana.

Ecco cosa vuol dire stare al passo con i tempi. E tu, sei ancora convinto di continuare come stai facendo “perché si è sempre fatto così“?

Hai bisogno di dare nuova linfa vitale alla tua attività? Contattaci per una consulenza GRATUITA!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *